Vai al contenuto

COMUNICATO STAMPA Sulla lettera aperta dei comitati all’Acquedotto del Fiora ed all’ATO 6 Ombrone

29 aprile 2012

Sono cominciate ad arrivare le prime repliche dell’Acquedotto del Fiora agli utenti delle 200 istanze di rimborso della quota di remunerazione capitale (abolita dai referendum) presentate il 23 marzo alla sede dell’Acquedotto in via Mameli a Grosseto.

I Comitati dell’Acqua Bene Comune di Siena e Grosseto rispondono con una lettera aperta alle inconsistenti argomentazioni giuridiche usate dall’Acquedotto del Fiora .

Al presente comunicato si allega la lettera aperta ( Allegato 01) ed una copia delle repliche dell’Acquedotto (Allegato 02).

Senza reiterare su questo comunicato le argomentazioni giuridiche elaborate dai legali del movimento e contenute nella lettera , focalizziamo la nostra attenzione sull’Assemblea n°9 dell’ATO 6 del 25.11.2011 e citata nella replica dell’Acquedotto, durante la quale è stato approvato un Piano d’Ambito (Allegato 03) che, a nostro avviso, rappresenta un pesante oltraggio alla volontà popolare emersa dai Referendum del 12 e 13 giugno 2011, in particolare nella delibera finale (Allegato 04) nella quale i presenti dichiarano la loro incapacità di formulare un piano economico che tenga conto del nuovo scenario disegnato dal voto popolare, dalla conseguente sentenza della Corte Costituzionale e dal Decreto Presidenziale n° 116, ed optino quindi per ignorarli tutti in blocco.

Dei sindaci od i loro delegati, riuniti in quell’Assemblea pubblichiamo in allegato la lista contenete nome e cognome, partito d’appartenenza e voto espresso (Allegato 05), affinché i loro elettori possano conoscerne l’operato ed abbiano modo di meglio regolarsi in futuro.

Perché si scrive acqua, ma si legge democrazia

 

 

Grosseto 24.04.2012

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: